Baumit Open
Baumit open influenza positivamente il clima interno, porta calore in inverno e fresco in estate. Anche in una casa asciutta ben costruita, una famiglia di quattro persone produce fino a 20 l di acqua al giorno nelle normali attività domestiche. L’elevata permeabilità al vapore del sistema di isolamento termico Baumit open contribuisce notevolmente all’eliminazione di questa umidità senza eccessive perdite di calore. Il sistema ha la stessa permeabilità al vapore di una muratura in laterizio e forma così, insieme alla struttura in mattoni, un involucro della casa aperto, omogeneo e ad alta diffusione che fa filtrare permanentemente all’esterno l’eccesso di vapore acqueo prodotto all’interno.
Sistema di isolamento termico altamente permeabile.
Clima interno ottimale per una vita confortevole.
Isolamento per ogni facciata, nuova costruzione e ricostruzione.
Grazie alle speciali proprietà dell’adesivo Baumit openContact, è possibile isolare anche gli edifici più vecchi con maggiore umidità e contenuto di sale nella muratura. Dopo aver tolto l’intonaco umido e danneggiato e aver rimosso le cause di umidità, si può ottenere un isolamento idrico aggiuntivo isolando la casa. Il sistema Baumit open rimuove continuamente l’umidità e gli eventuali sali nella muratura vengono depositati nello spazio tra la muratura e il pannello isolante. Con l’isolamento Baumit open, è possibile isolare anche gli edifici più vecchi, proteggerli da condizioni climatiche avverse e prolungarne la durata.
Il cuore del sistema sono i pannelli isolanti per facciate basati sul polistirolo. L’elevata permeabilità al vapore è assicurata da un sistema brevettato di fori nell’isolante, che consente un rapido drenaggio del vapore acqueo dalla struttura. L’aria racchiusa nelle aperture dopo adesione e rivestimento adeguati contribuisce a fornire un efficace isolamento termico. Il polistirolo “perforato” isola altrettanto bene di un isolatore senza perforazione, ma ha una capacità multi-passaggio di permeazione del vapore acqueo. Il vantaggio è la sua lavorazione semplice e un prezzo conveniente rispetto ai pannelli isolanti minerali.
Un’alternativa ai pannelli isolanti bianchi sono i pannelli isolanti grigi Baumit open reflect con assorbitori e riflettori a infrarossi, che consentono un effetto isolante migliorato di oltre il 23%.
L’adesivo bianco ad alta viscosità Baumit openContact è molto flessibile e resistente agli agenti atmosferici. Ha eccellenti proprietà di lavorazione. Il trattamento superficiale Baumit NanoporTop è estremamente resistente allo sporco e alla formazione di alghe.